Username: Password:

NOI DUE (RACCONTAMI IL MARE CHE HAI DENTRO)

SPETTACOLO - 02 Marzo 2019 - 21:00

AL TEATRO DEGLI EROI DAL 2 AL 3 MARZO LORENZA GUERRIERI, ANNA MALVICA E DANIELA ROSCI IN “NOI DUE”, TRATTO DAL ROMANZO DI PAOLA NICOLETTI “RACCONTAMI IL MARE CHE HAI DENTRO”, REGIA DI PIER LUIGI NICOLETTI

Un viaggio nel mondo di Paola e Lillo, un percorso che si snoda nell’intimo e nel quotidiano di una madre e di un figlio autistico, nelle paure, nelle preoccupazioni, nelle piccole gioie e nelle speranze.

 

Debutta al Teatro degli Eroi il 2 il 3 marzo NOI DUE, spettacolo tratto dal romanzo “Raccontami il mare che hai dentro” di Paola Nicoletti (edizioni Pendragon), con Lorenza Guerrieri, Anna Malvica e Daniela Rosci, regia di Pier Luigi Nicoletti.

Un viaggio nel mondo di Paola e Lillo, un percorso che si snoda nell’intimo e nel quotidiano di una madre e di un figlio autistico, nelle paure, nelle preoccupazioni, nelle piccole gioie e nelle speranze. NOI DUE ci porta con occhio discreto nella loro vita privata per raccontare, al di là dei luoghi comuni, cos’è l’autismo, come si vive e come si può affrontare.

NOI DUE, - afferma l’autrice Paola Nicoletti – è un titolo che prelude ad una storia d'amore; ed è proprio una storia d'amore che raccontiamo, la più nobile, quella tra una madre e suo figlio... autistico.

In un luogo non luogo, in un'atmosfera quasi irreale, in un mondo che cambia prospettive, una madre rivive le fasi del suo viaggio alla ricerca del passaggio a NORD OVEST per arrivare nel cuore e nella mente di suo figlio”.

Uscito nel 2017, il libro di Paola Nicoletti ha spinto l’Associazione Aicab (Associazione cantanti attori e ballerini) a dar vita a METTIAMOCI LA FACCIA, movimento nato spontaneamente tra i lettori di “Raccontami il mare che hai dentro” che hanno deciso, vista l’urgenza e la forza dell’argomento trattato, di farsi una fotografia con il libro in mano, a testimoniare ‘io ci sono, ci metto la faccia’. Da questo movimento spontaneo è nato dunque il  settore dell'Aicab dedicato  al sociale ed in particolar modo al mondo dell'autismo, con progetti che sposano l'arte con la terapia, attraverso la musica, e la danza.


Prenotazioni 3271958073 Mihaela

 

Video

Galleria Fotografica