Username: Password:

NOI DUE (GIORNATA MONDIALE DELL'AUTISMO)

EVENTO - 02 Aprile 2019 - 21:00

Il 2 aprile di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale dell'Autismo, sancita dalle Nazioni Unite con la Risoluzione ONU 62/139 del 18 dicembre 2007, con lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica circa un disturbo che riguarda una quota sempre maggiore della popolazione e per stimolare l’impegno al miglioramento dei servizi e alla promozione della ricerca. 
Numerosi gli eventi in tutto il mondo, con un denominatore comune, il colore dell'autismo, della conoscenza e della sicurezza, IL BLU


AL TEATRO DEGLI EROI IL 2 APRILE

GIORNATA MONDIALE DELL'AUTISMO

LORENZA GUERRIERI, DANIELA ROSCI E VERA BETH CON LE COREOGRAFIE DI SAVERIO SANTANGELO IN “NOI DUE”, TRATTO DAL ROMANZO DI PAOLA NICOLETTI “RACCONTAMI IL MARE CHE HAI DENTRO”.

REGIA DI PIER LUIGI NICOLETTI

Un viaggio nel mondo di Paola e Lillo, un percorso che si snoda nell’intimo e nel quotidiano di una madre e di un figlio autistico, nelle paure, nelle preoccupazioni, nelle piccole gioie e nelle speranze.

NOI DUE

Un viaggio nel mondo di Paola e Lillo, un percorso che si snoda nell’intimo e nel quotidiano di una madre e di un figlio autistico, nelle paure, nelle preoccupazioni, nelle piccole gioie e nelle speranze. NOI DUE ci porta con occhio discreto nella loro vita privata per raccontare, al di là dei luoghi comuni, cos’è l’autismo, come si vive e come si può affrontare.

NOI DUE, - afferma l’autrice Paola Nicoletti – è un titolo che prelude ad una storia d'amore; ed è proprio una storia d'amore che raccontiamo, la più nobile, quella tra una madre e suo figlio... autistico.

In un luogo non luogo, in un'atmosfera quasi irreale, in un mondo che cambia prospettive, una madre rivive le fasi del suo viaggio alla ricerca del passaggio a NORD OVEST per arrivare nel cuore e nella mente di suo figlio”.

Prenotazioni 3271958073 Mihaela

 

Video

Galleria Fotografica