Username: Password:

I NIPOTI DEL SINDACO (24 MAGGIO TUTTO ESAURITO)

SPETTACOLO - 23 Maggio 2019 - 21:00

Sinossi

La trama di questa divertentissima commedia si dipana attraverso una serie di equivoci e travestimenti, senza mai rischiare di far perdere allo spettatore il filo conduttore ma, al contrario, coinvolge il pubblico nei, più o meno, innocenti equivoci.
Come per altre opere di Scarpetta la semplicità, regna per assicurare uno svolgimento fluido e ricco di risate immediate da parte dello spettatore. Felice e Silvia sono i nipoti del sindaco Ciccio Sciosciammocca, il quale non ha mai conosciuto i nipoti, figli di suo fratello oramai scomparso e decide di lasciare la propria eredità a Felice, perché reputa la nipote una poco di buono; ma durante il viaggio per incontrare lo zio, Felice combina un guaio con una certa Nannina, e sarà quindi costretto a fuggire dall’ira del fratello della giovane.
Felice avvisa lo zio con una lettera che dovrà ritardare il suo arrivo, ma Silvia riesce ad intercettare casualmente la lettera e si presenta allo zio sotto le vesti del fratello. Lo stesso Felice si traveste da donna e si presenta allo zio spacciandosi per la nipote e per sfuggire dal fratello di Nannina.
Ma il gioco dei travestimenti non è finito perché ci sarà chi per amore si travestirà da suora ed altri ancora dovranno ricorrere ai travestimenti più imprevedibili. Ognuno gioca la propria parte sicuro delle proprie ragioni. Ne scaturirà un finale scoppiettante.