Username: Password:

SEI PERSONAGGI IN CERCA DELL'AUTORE

SPETTACOLO - 24 Maggio 2014 - 21:00

Ecco l'evento annuale che l'associazione FSHD Italia Onlus ( www.fshditalia.org ) propone per raccogliere fondi a favore della ricerca per la lotta alla Distrofia Facio Scapolo Omerale ad associati, amici, conoscenti e...anche nuovi amici che possano conoscere così per la prima volta l'Associazione. 

L’Associazione FSHD-Distrofia Muscolare Facio-scapolo-omerale: Ricerca e Sostegno Onlus (FSHD Italia onlus), costituita nel 2008, è un’organizzazione che si propone di rappresentare i pazienti affetti dalla distrofia Facio-scapolo-omerale (FSHD) e le loro famiglie al fine di promuovere la conoscenza della malattia e la diffusione dei metodi più aggiornati per migliorare la qualità della vita. La FSHD ha una prevalenza stimata in circa 6 casi per 100.000 abitanti, ma coinvolge in realtà, essendo una malattia ereditaria con modalità di trasmissione Autosomica Dominante (in cui ciascun affetto ha un rischio del 50% di trasmettere la malattia ai propri figli), quote più ampie della popolazione in rapporto al rischio presente nei familiari di ogni singolo caso indice, di sviluppare la malattia o di poterla trasmettere. L’associazione, si prefigge di lavorare in stretta collaborazione con le istituzioni e le organizzazioni che perseguono finalità di tutela della salute e di sostegno a favore delle persone colpite dalla distrofia, operando nei settori della ricerca scientifica, dell'assistenza socio-sanitaria e della tutela dei diritti del malato.

 

Ogni anno l'Associazione FSHD organizza un evento di Natale e uno di Pasqua per poter raccogliere fondi e poter progredire nella ricerca scientifica, unendo le persone con allegria, perché donare deve essere un piacere!
E quest'anno l'evento 'di Pasqua' ormai 'di Primavera' sarà il 24 e 25 maggio al Teatro San Luigi Guanella (zona Prati) a Roma con un divertente ed esilarante spettacolo teatrale comico, che vede sul palco 6 personaggi diversi.

"Sei personaggi in cerca dell'autore"...ma cosa possono avere in comune un avvocato, un amministratore di condominio, un fruttivendolo, un portiere, un artista, ed un imprenditore? Apparentemente nulla ma quando le vicissitudini personali di ognuno di loro li porta a convivere forzatamente in una casa scopriranno molte affinità in comune tanto da far rinascere una passione da tanto tempo assopita: quella per lo spettacolo.
Il destino, si sa, è imprevedibile e si può tramutare in qualsiasi forma come quella di una telefonata che offre l’occasione ai “forzati” inquilini di scordarsi della routine e di riprovare antiche emozioni…in cerca dell’autore di ognuno di loro si metteranno alla prova dopo tanto tempo per il gusto di giocare con la musica e l’intrattenimento.

Vi aspettiamo numerosi, con chiunque voglia accompagnarvi per farvi quattro risate insieme e scoprire così che anche un vostro piccolo contributo è la nostra forza!

Per maggiori info potete contattare la segreteria dell'associazione al numero 066243127, oppure collegandovi al sito www.fshditalia.org.