Username: Password:

ULISSE NEL MARE DEL WEB

SPETTACOLO - 05 Giugno 2014 - 19:30

Ulisse nel mare del web 

Abbiamo scelto la figura di Ulisse, eroe curioso ed intelligente che non ha paura di viaggiare nel mare ricco di opportunità- e non solo di minacce- di Internet, un Ulisse rivisitato dai “nostri” in una versione contemporanea, pronto ad aiutare altri ragazzi ad appropriarsi degli strumenti giusti per navigare con consapevolezza. Madrina della serata, la psicologa e scrittrice Maria Rita Parsi, membro del Comitato ONU per i Diritti del Fanciullo, presidente della Fondazione Movimento Bambino. Il progetto “Ulisse nel mare del web”è destinato infatti, ad entrare nell'editoria per ragazzi nei prossimi mesi con la pubblicazione del web book a cura di Marina Polla de Luca e con la prefazione della dottoressa Maria Rita Parsi. Saranno presenti in sala anche Marco Accordi il direttore di Vigamus, il museo del Videogame e personalità dell’editoria infantile.

Il progetto Accademia @cross

Il progetto Accademia @cross è nato dall’esperienza di Marina Polla de Luca, sia nel campo teatrale che nel linguaggio della nuova tecnologia, con l’obiettivo di offrire ai bambini e ai ragazzi una panoramica completa delle diverse tecniche legate al contesto dell' espressione artistica, della comunicazione e dell'informazione in senso lato.

Mettere a disposizione di ognuno un ampio ventaglio di esperienze e di opportunità di conoscenza e acquisizione di tecniche della comunicazione, attraverso i meccanismi della scoperta, del gioco, del teatro e quindi dell'interazione attiva.