Username: Password:

LABORATORIO TEATRALE GIOVANI (CONFERENZA STAMPA)

FORMAZIONE - 21 Ottobre 2014 - 19:00

OBIETTIVI

Il nostro obiettivo è quello di intervenire su più fronti, recuperando quanto più possibile dal passato, rielaborando il presente per avviare un processo di arricchimento culturale e sociale del futuro, passando per i media: Piazze, Teatro, Radio e Televisione.

COME

Vorremmo intervenire, lavorando con gli allievi, per non disperdere l'esperienza e il talento che la vecchia guardia del mondo artistico potrebbe non riuscire a trasferire ai giovani.
Vorremmo riuscire a far emergere, delle nuove risorse, asettiche dai tecnicismi della realtà televisiva, radiofonica e teatrale; preparate però su tematiche e basi diverse, come la comunicazione. Saperi necessari per migliorare i temi ed i contenuti dell'arte, importanti per la crescita del livello culturale di chi si presenta al pubblico e del pubblico stesso.

Il laboratorio per ragazzi è un'occasione per costruire le esperienze su cui fondare la conoscenza e la crescita dell'individuo.

Il corso non formerà attori professionisti, bensi, aiuterà i ragazzi a scaricare le tensioni e a liberare espressività, accrescendo la voglia di scoprire e di sapere.

1) utilizzo della voce (emissione, dizione e lettura espressiva, Giochi di gruppo, improvvisazioni saranno utilizzati per aiutare i ragazzi ad apprendere le tecniche utili alla gestione del corpo e dello spazio.

Il laboratorio terminerà a giugno con il saggio finale in teatro.

Il laboratorio con cadenza settimanale è tenuto da Giorgia Serrao e Bernardino De Barnardis. 

 

Video